11 / 20
ottobre
2019

Fondazione Sassi
Sasso Barisano / Rione San Biagio

Serena Mormino

Serena Mormino, nata nel 1975, da sempre appassionata d’arte, si laurea in Economia e Commercio e, superato l’esame di stato, esercita la pressione di Commercialista nello studio di famiglia. Sin dalla giovanissima età, inoltre, insegna presso scuole di istruzione superiore prima e all’università poi. Dopo qualche anno di attività anche in campo artistico, decide di lasciare la professione e l’insegnamento per dedicarsi totalmente alle sue grandi passioni: arte e design. Dal 2008 è Presidente dell’Associazione Culturale AMARTE, dal 2011 è Curatrice del MUSEO DEL
PARCO – Centro Internazionale di Scultura all’Aperto – Portofino.
Ha lavorato come Direttrice artistica e curatrice di MuMArt – Museo d’Arte sottomarino – Golfo Aranci, Sardegna (2013), primo museo d’arte contemporanea al mondo immerso nei fondali marini, collaborando anche con Vittorio Sgarbi per la presentazione.
Collabora come curatrice con PDG Arte&Communications, dal 2011 per la realizzazione di OPEN –Esposizione Internazionale di Scultura ed Installazioni a Venezia, evento collaterale al Festival del Cinema, La Biennale di Venezia.